Ultimi aggiornamenti

Voucher, Maurizio Acerbo (Prc): «Le due destre di Renzi e Salvini unite nell’imbroglio contro i lavoratori e i cittadini. Tutte e tutti a Roma con la Cgil il 17 giugno»

«Il vergognoso imbroglio sui voucher mostra che in Italia ci sono due destre che quando si tratta di precarizzare il lavoro sono sempre unite – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – . Il voto in commissione di Forza Italia e Lega a favore dell’emendamento truffa del PD ricorda anche ai più distratti che in questo paese dagli anni ’90 questi signori hanno portato avanti la medesima agenda di pseudo-riforme neoliberiste che hanno progressivamente precarizzato l’intero mondo del #lavoro, privatizzato a più non posso, fatto a pezzi lo stato sociale, impoverito la società, approvando insieme tutti i trattati europei che fanno finta di contestare..
Salvini cerca di dare un profilo popolare e sociale alla sua propaganda xenofoba e razzista ma al fondo sostiene lo stesso modello neoliberista di Renzi e Berlusconi: una società in cui lavoratrici e lavoratori non contano nulla. L’opposizione avrebbe dovuto fare le barricate e invece Forza Italia e Lega garantiscono a Renzi i voti che gli mancano sui voucher.
Non era mai avvenuta un’operazione così spregiudicata per neutralizzare un referendum e conferma che le due destre sono anche unite nella mancanza di rispetto per la Costituzione e i cittadini-lavoratori.
Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione indetta dalla CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro per il 17 giugno e invita alla massima mobilitazione. Non si può accettare passivamente questa presa in giro contro un diritto dei cittadini – come quello di esprimersi in un referendum – sancito dalla Costituzione».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: